sabato 23 giugno 2018

HORROR CHE PASSIONE!

C'era una volta una ragazzina che ogni martedì non perdeva mai un appuntamento di "Notte horror". Tutta sola conosceva alla tv Jason, Freddy, Michael e altri psicopatici o assassini. Non ne rimaneva nemmeno impressionata. Le piaceva provare quelle sensazioni forti e coinvolgenti. Più passava il tempo più questa ragazzina cambiava gusti e anche passioni. E anche il modo di fare film cambiò. I film di paura le piacevano ancora quindi andava al cinema a vedere "Scream", "The blair witch project" o si rivedeva a casa i vecchi "Psycho" o "L'esorcista".
Poi però vide "Saw".
Di notte, sola, vide in quel film solo atrocità e cattiveria e stette così male che, a parte sognare il "biciclino" e qualcuno che bisbigliava vicino a lei, non riuscì più a vedere un film di paura.
Ci riprovò guardando anche solo i due minuti di trailer di "IT" ma lo sognò per tre notti d seguito.. Riuscirà mai a voler provare ancora qualche brivido???
Inutile dire che questa ragazzina sono io. 
Ricordo ancora "The others", uno dei migliori del genere, e a quanti "oh mio Dio" ho detto mentre vedevo Gli Altri camminare piano (lo fanno sempre) verso Nicole Kidman. E ricordo bene anche il mio urlo, forse pure la vicina di casa, mentre guardavo "Misery non deve morire". Anche il corto di cui vi ho già parlato qui nel blog, "Like", mi fa ancora pensare (tenete d'occhio il regista.. io potrò sempre dire che l'ho intervistato!!). 
Ma adesso? I film dell'orrore di oggi sono ancora in grado di farci provare brividi e paura, o sono solo splatter e cercano il "salto sulla sedia" per poi non badare alla sostanza? 
Io ho perso un pò il giro, secondo voi come sono i film di paura di oggi?


Nessun commento:

Posta un commento