martedì 23 febbraio 2016

NOSTALGIA..NOSTALGIA CANAGLIA

Tranquilli! In questo post non parlerò di Albano e Romina, ma il titolo della loro canzone è quello che sintetizza meglio quello di cui voglio scrivere.
Stavo, infatti, guardando Sky e i film che potevo scegliere e registrare sul mio On Demand. Sono tanti, sì, ma più o meno sono sempre gli stessi e soprattutto in questo momento nessuno rappresenta quelli che avrei voglia di vedere adesso.
Mi è venuta voglia di vederne alcuni di tanti anni fa, che ormai sono diventati cult. Film divertenti, che tutti più o meno hanno visto e che si ricorderanno, ma che raramente passano per tv. Film assolutamente non impegnati, commedie adolescenziali, ma con cui siamo cresciuti.
Come ogni Natale hanno ritrasmesso "Mamma, ho perso l'aereo" e quest'anno mi sono fermata un po' a guardarlo. Chi non conosce o non ha visto questo film?
Mi è piaciuto rivederlo, solo che rivivere quelle immagini viste da piccola mi ha fatto tornare in mente altri titoli.
Per esempio non riesco più a smettere di pensare a "Week end con il morto"!
Quanto riguarderei Larry (Andrew McCarthy) e Richard (Jonathan Silverman) seduti al tavolo con Bernie Lomax (Terry Kiser)???
Oppure i "Gremlins": non avete voglia di rivedere la scena in cui sono tutti al cinema a vedere "Biancaneve e i sette nani"?
Un altro che mi viene in mente è "Mistic Pizza" con una giovanissima Julia Roberts e Annabeth Gish. Sempre con la Gish vorrei rivedere "Shag:l'ultima follia!" che trasmettevano spesso durante la mattina, in estate.
Insomma.. voglia di un ritorno a quelli che erano i film che guardavamo quando eravamo ragazzini. Voglia di ridere per qualche sciocchezza, voglia di leggerezza, di ricordare i tempi in cui ero senza pensieri.
Voi ne avete altri che vorreste rivedere dopo tanto tempo?
Qualche pellicola che vi manca e che vorreste ritrovare?
Se vi va di scrivermi sarei davvero curiosa di sapere quali sono i film per cui provate nostalgia!



Nessun commento:

Posta un commento