venerdì 19 febbraio 2016

BEATRIX.. MADE IN VERONA

Avevo già scritto in un altro post di quanto la Pixar abbia rivoluzionato il mondo del cinema d'animazione portandolo a essere un fenomeno non solo adatto ai più piccoli ma a un target molto più ampio.
Perciò se vi scrivo "Beatrix" penserete subito ad una creazione del colosso americano.. invece no. In una delle più antiche dimore di Verona risalenti al 1500, in cui si ritrovò anche Luigi XVIII, è nata una scuola che userà una delle più moderne tecnologie nell'ambito del 3D per la realizzazione di cortometraggi, e non solo.
Si chiama Side Academy e al suo interno vi sono tre dipartimenti: Side Animation, Side Academy, Side Design.
Due sono i principali corsi: Master in computer grafica e Corso di Interior design.

Il fine è uno solo: creare uno dei più grandi studi di animazione europei.

Dal sito è possibile fare un tour virtuale dell'edificio e per chi fosse interessato ci sono tutti i contatti che potrebbero servire.
Insomma, Verona sta dando il via a un progetto unico nel suo genere nel Bel Paese che torna a far valere, speriamo, il Made in Italy.
Per ora non ci resta che attendere il completamento, nel 2018, del lungometraggio "Beatrix" che, come spiegano sul sito, sarà un'eroina adolescente dai valori cavallereschi in quanto sarà ambientata in parte nelle Verona di oggi e in parte in quella medioevale e che avrà il compito di divertire ma anche istruire i giovani d'oggi.

Ecco i link per i nostri futuri progettisti:

                                                   www.sideacademy.net
                                          www.sideanimation.com/Beatrix



Nessun commento:

Posta un commento