martedì 12 agosto 2014

Goooood bye Robin!

Sempre più spesso sentiamo per tv o alla radio notizie come quella di oggi.
Gente famosa, conosciuta in tutto il mondo, che apparentemente ha tutto quello che la maggior parte della persone possono solo sognare di avere ma che butta tutto via per problemi di alcolismo, droga, depressione. Sembra incredibile, ma succede.
Sembra assurdo, ma è così. 
Questa mattina la notizia di uno degli attori più conosciuti al mondo: Robin Williams.
Non il mio preferito, non uno di quelli che ho sempre seguito, non ho visto tutti i suoi film e, sinceramente, in alcune interviste non mi piaceva molto quando esagerava con le imitazioni. Ma è stato l'interprete di uno dei miei film preferiti: "L'attimo fuggente".
Uno di quei film che ti entra dentro e non ti lascia più, uno di quei film che rivedi all'infinito e non ti stanchi mai. Uno di quelli che ti fa chiudere gli occhi perche' ti fa sognare intensamente. Probabilmente senza di lui non sarebbe stato lo stesso film, non sarebbe stato così forte. La "setta dei poeti estinti" non ha più la sua guida. 
Quando muore un attore famoso mi dispiace immensamente per due motivi: personalmente ovviamente per la sua famiglia e le persone che gli erano vicine, e cinematograficamente per tutto quello che poteva ancora fare.
Un attore come lui ci ha dato prova di essere capace di farci ridere e piangere, poteva fare qualsiasi cosa. Penso che ci avrebbe regalato altri personaggi speciali e indimenticabili.
Non doveva finire così, non deve mai finire così, con dei fiori e delle foto sulla stella che porta il tuo nome, con Internet che già dopo poche ore racconta la tua vita. 
Adesso faranno vedere in tv i film con lui protagonista.. ormai è routine. 
Anche stavolta è andata così. E non mi piace.
Stavolta, salendo sui banchi, salutiamo un attore che è stato davvero un Capitano.






2 commenti:

  1. Condivido il pensiero,anche se il film che reputo il mio preferito è L'uomo Bicentenario. L'avrò visto 50 volte e tutte le volte mi commuovo.

    P.S Sai che mi piace il tuo Blog. :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Lorenzo, grazie mille! Mi fa molto piacere! Pensa però che io quel film non l'ho visto, ma ora che mi dici così sono ancora più curiosa di vederlo! ciao!!!

    RispondiElimina